Un insolito caso ha portato i carabinieri di San Vito Lo Capo in provincia di Trapani a intervenire presso l’ospedale Sant’Antonio di Trapani, dove una donna si era recata lamentando forti malesseri dopo aver fatto colazione con dei biscotti preparati dal figlio 17enne.
Apparentemente, la colazione era stata generosamente offerta dal giovane, ma l’effetto è stato tutto fuorché quello desiderato. Dopo aver consumato due biscotti, la donna ha cominciato ad avvertire sintomi preoccupanti, tanto da richiedere il ricovero. L’amara verità è emersa in ospedale: tra gli ingredienti della “specialità” c’era della sostanza stupefacente.
Un arsenale di droga in casa a San Vito Lo Capo
I carabinieri, allertati dall’episodio, hanno perquisito l’abitazione del giovane, scoprendo un vero e proprio arsenale di droga: 750 grammi di hashish, 40 dosi di ketamina, 220 grammi di marijuana e oltre 2000 euro in contanti. A completare il quadro, diversi sacchetti di biscotti appena sfornati, pronti a essere distribuiti come “dolcetti stupefacenti”.
Dopo l’arresto, il ragazzo è stato portato davanti al giudice e, a seguito dell’udienza, è stato collocato in una comunità di recupero.