Oggi, lunedì 16 settembre 2024 la città di Partinico ha salutato per l’ultima volta il giovane Antonio, 23enne annegato qualche giorno fa nel mare di Terrasini, in provincia di Palermo. Nonostante le continue ricerche, durate diversi giorni e la speranza viva nei cuori di tutti, alla fine è stato ritrovato il corpo del giovane.
La messa funebre è stata celebrata presso la chiesa del Santissimo Salvatore, presenti il primo cittadino Pietro Rao e diversi assessori della giunta.
Le parole del parroco
Dobbiamo pregare – queste le parole del parroco, don Natale Centineo – perché il nostro dolore possa trovare un po’ di sollievo. Ci vorrà del tempo perché le nostre ferite possano sanarsi, ma sono certo che l’amore di Antonio si riverserà nei nostri cuori, goccia a goccia”.
Potrebbe anche interessarti: Tragedia a Palermo, 23enne muore mentre si allena
Una giornata di relax trasformata in tragedia
Il ragazzo si trovava a Terrasini con un amico. Mentre i due erano sopra uno scoglio sono stati colpiti da un’onda che li ha risucchiati a mare. L’amico si è miracolosamente salvano, Antonio purtroppo ha avuto la peggio.
In migliaia a Partinico si stringono al dolore della famiglia, anche sui social
Dal ritrovamento del corpo migliaia sono stati i messaggi di vicinanza nei confronti della famiglia del giovane Antonio. “Non posso pensare al dolore che sta provando la famiglia di Antonio. La città di Partinico è con voi, in questo momento terribile della vostra vita”, scrive Isabella su Facebook, sotto la notizia che riportava il ritrovamento di Antonio.