Grave incidente nel centro di Palermo dove due motociclette si sono schiantate fra di loro ferendo anche un pedone. Il fatto è avvenuto nella centralissima via Roma.
Dubbi sulle dinamiche
Secondo quanto scritto dalla stampa locale aleggiano ancora molti dubbi sulle dinamiche dell’incidente. Si sá che uno dei due motociclisti è finito a terra dopo lo scontro.
La via Roma di Palermo teatro di incidenti simili
Subito sono intervenuti i sanitari del 118 e gli agenti della municipale, che stanno cercando di ricostruire l’accaduto. Non è il primo incidente che accade nella zona.
Le parole del Comitato per una mobilità sostenibile
Sulla vicenda si è sbottonato il Comitato per una mobilità sostenibile: “Il nostro comitato si batte quotidianamente per segnalare e proporre delle soluzioni concrete per la città – questa la nota, riportata dal quotidiano LiveSicilia.it -. Per via Roma abbiamo detto più volte che servirebbe una riorganizzazione. A partire dall’introduzione della ‘Zona 30’, migliorando le condizioni dell’asfalto e della segnaletica, prevedendo dei controlli mirati durante le notti, con posti di blocco e pattuglie nelle zone della movida, vigilando sul corretto rispetto dei limiti della velocità e delle regole del codice della strada, che purtroppo a Palermo in molti non rispettano, dalle più semplici alle più importanti”.
Potrebbe anche interessarti: Salute, Volo “Da rapporto collaborativo con stampa fiducia cittadini”
“Vogliamo una città civile, rispettosa e sicura – concludono -. Palermo sembra stare prendendo sempre più la direzione opposta. Noi ci saremo e continueremo ad essere cittadinanza attiva, ma è bene che chi amministra si assuma la propria responsabilità e dia un seguito alle parole e alle promesse”.