Marco Mengoni ha perso la madre, Nadia Ferrari. La notizia è stata diffusa dai fan attraverso la pagina Facebook ‘Ronciglione per Marco’, il paese del viterbese da cui proviene il cantautore. “Una notizia che ci lascia increduli, sgomenti.
Ci siamo salutati il 3 agosto durante il contest ‘Guerriero del tuo Marco’, il tuo sorriso raggiante resterà impresso nel mio cuore così come la tua dolcezza.
Ronciglione per Marco è vicino al nostro Marco Mengoni e alla famiglia Mengoni per la perdita di Nadia. Ci mancherai tantissimo”. La donna era malata da tempo e Mengoni le aveva dedicato il brano ‘Luce’.
Potrebbe anche interessarti: Tremendo incidente d’auto a Ramacca, morto un 15enne
Marco Mengoni, un cantante di livello internazionale
Marco Mengoni è nato il 25 dicembre 1988 a Ronciglione, in provincia di Viterbo. Ha iniziato a cantare a 14 anni, iscrivendosi a una scuola di canto.
Dopo alcune esperienze come membro di un quintetto vocale, ha deciso di intraprendere la carriera solista a 16 anni. È salito alla ribalta nel 2009, vincendo la terza edizione del talent show X Factor. Nel corso della sua carriera, Mengoni ha partecipato tre volte al Festival di Sanremo, trionfando nel 2013 con “L’essenziale” e nel 2023 con “Due vite”.
È stato il primo artista italiano a vincere il Best European Act agli MTV Europe Music Awards nel 2010 e nuovamente nel 2015.