A partire dal 22 maggio 2025, Delta Airlines inaugurerà un nuovo volo diretto giornaliero tra l’aeroporto di Catania e New York JFK. Questo collegamento non solo permetterà ai passeggeri di raggiungere la Grande Mela, ma offrirà anche comode coincidenze attraverso l’hub di Delta a New York verso numerose destinazioni in tutto il Nord America.
Un volo collegherà Catania con New York
“Nel 2025 l’Italia registrerà per Delta la crescita internazionale di gran lunga più importante di qualsiasi altro mercato transatlantico da noi servitò – queste le parole di Matteo Curcio, Senior Vice President Delta per l’Europa, il Medio Oriente, l’Africa e l’India -.Siamo molto felici di arrivare in Sicilia e di diventare la prima compagnia aerea statunitense a collegare Catania agli Stati Uniti, proponendo una scelta ancora più ampia di destinazioni in tutti gli Usa, sostenendo al contempo l’economia locale e offrendo maggiori opportunità ai turisti americani che desiderano visitare l’Italia”.
LEGGI ANCHE: Tremendo incidente d’auto a Ramacca, morto un 15enne
“La nuova tratta Catania-New York rappresenta una tappa fondamentale per lo sviluppo del nostro aeroporto e per l’intera Sicilia. Questa operazione conferma lo scalo etneo come punto di riferimento nel settore dell’aviazione, capace di adattarsi a un mercato in continua evoluzione e di sostenere la crescita della Sicilia”. Queste le parole di Nico Torrisi, amministratore delegato di Sac, la società che gestisce lo scalo di Catania.