Quattro giovani di Fonni, nel cuore del Nuorese, tra i 17 e i 20 anni, hanno tragicamente perso la vita in un incidente stradale avvenuto nella notte sulla strada provinciale 69, ai margini del paese. La loro Fiat Punto è uscita di strada in una curva, ribaltandosi più volte fino a precipitare in una scarpata; i ragazzi sono stati sbalzati fuori dal veicolo.
Ignote le cause dell’incidente
Le cause dell’incidente, accaduto poco prima della mezzanotte, restano ancora ignote. Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco di Nuoro, che insieme ai medici del 118, ai volontari e ai carabinieri hanno lavorato fino all’alba, avviando le indagini per far luce sull’accaduto.
Drammatico incidente d’auto in Sicilia, morto un giovane
Un tragico incidente stradale ha tolto la vita di un uomo di 34 anni ad Aci Sant’Antonio, in provincia di Catania.
La ricostruzione
Secondo le prime ricostruzioni, la moto su cui viaggiava si è scontrata con un autocarro, in circostanze ancora da chiarire. I carabinieri stanno conducendo le indagini per far luce sulla dinamica dell’accaduto.
Tremendo incidente stradale, morto 22enne
Un giovane ha perso la vita a seguito di un incidente accaduto nelle strade del Ravennate all’alba di oggi, martedì 29 ottobre.
La vittima, il 22 enne Antonio Silvestre di Forlimpopoli (Provincia di Forlì-Cesena) ma originario di Cesena, è morto sul colpo nel gravissimo scontro avvenuto a Casemurate (frazione dei comuni di Ravenna e Forlì) su via Dismano nei pressi del ponte su via Bagnolo; nell’incidente sono stati ben 4 i mezzi coinvolti.
Le cause del tragico scontro devono ancora essere chiarite, ma, in base ad una prima ricostruzione, risulta che 2 automobili procedevano in direzione Cesena-Ravenna e 2 furgoncini viaggiavano nella direzione opposta; si ipotizza che la giovane vittima abbia tentato, con la sua Fiat Punto, di sorpassare una Opel Mokka lungo via Dismano, all’altezza del ponte sulla Cervese; si sarebbe verificata poi una sbandata ed un successivo scontro con i furgoncini che procedevano nell’altro senso di marcia.
Il giovane è stato sbalzato fuori dalla propria auto morendo sul colpo; un’altra persona è stata trasportata con un codice di media gravità all’ospedale di Ravenna e le sue condizioni non destano preoccupazioni.
Sul posto sono giunti il personale medico del 118 intervenuto con 2 ambulanze e un’auto medicalizzata; una squadra di Vigili del fuoco di Cervia, ed una pattuglia di Carabinieri di Catiglione di Ravenna.
Sull’incidente sono in corso delle indagini per chiarirne la dinamica e le cause, condotte dalla Polizia Locale di Ravenna, coadiuvata sul posto dai Carabinieri intervenuti sul posto; a tale scopo, il tratto di strada in cui è avvenuto l’incidente è stata chiuso al traffico.
Le forze dell’ordine hanno fatto eseguire i test antialcol e antidroga agli autisti coinvolti, gli esiti dei test sono ancora da certificare.