Le piogge torrenziali hanno scatenato il caos ad Acireale, in provincia di Catania. Alberi pericolanti e crolli, come quello della luminaria di Aci Sant’Antonio abbattuta dal vento impetuoso, hanno richiesto numerosi interventi di soccorso. I comuni più colpiti sono stati Aci Sant’Antonio, Pedara, Trecastagni, Nicolosi e Acireale. A Riposto, il Nucleo Sommozzatori ha salvato un automobilista intrappolato sotto un cavalcavia allagato.
Che tempo fa in Sicilia
Oggi, la situazione metereologica in Sicilia è caratterizzata da cieli prevalentemente nuvolosi con una temperatura di circa 28°C. Sono previsti fenomeni meteorologici di moderata intensità, quindi è consigliabile prestare attenzione e tenersi aggiornati con le previsioni del tempo più recenti.
Potrebbe anche interessarti: È morta la madre di Matteo Messina Denaro, vietati i funerali pubblici
E nelle province di Trapani e Palermo
Nella provincia di Trapani, la giornata è prevalentemente soleggiata con temperature che oscillano tra i 26°C e i 31°C. Anche qui, sono previsti fenomeni meteorologici di moderata intensità, quindi è importante rimanere vigili. A Palermo, il cielo è poco nuvoloso con temperature comprese tra i 27°C e i 33°C. Anche in questa zona, è consigliabile prestare attenzione alle previsioni meteo per eventuali cambiamenti.