Il premier Giorgia Meloni ha appena fatto il suo ingresso trionfale a Ortigia, Siracusa, per dare il via a Divinazione-Expo24, evento clou del G7 sull’agricoltura.
LEGGI ANCHE: Trema ancora la terra a Trapani, nel pomeriggio una nuova scossa
Al suo arrivo, ha visitato diversi stand, incluso quello di Melinda. Tra poco, sarà in piazza Duomo per l’inaugurazione ufficiale della manifestazione.
Le parole di Giorgia Meloni
“Quest’anno – ha detto il presidente Meloni – se tutto andrà “come previsto, l’esportazione italiana dei prodotti agroalimentari toccherà i 70 miliardi di euro. Questo evento ruota attorno alla presidenza italiana del G7 in cui i ministri si incontreranno per parlare dei problemi degli agricoltori e della pesca per la prima volta”.
“Trovo molto intelligente – continua Meloni – l’iniziativa del ministro Lollobrigida di raccontare in un posto così straordinario come l’isola di Ortigia la straordinaria capacità che i nostri agricoltori hanno di produrre un pezzo fondamentale e straordinario conosciuto dappertutto come il made in Italy”.
Continua il tour ad Ortigia del Premier Meloni
Il presidente Meloni, dopo aver dato il via a Divinazione Expo 24 in piazza Dipmp a Siracusa, ha fatto tappa allo stand Confagorà di Confagricoltura, dove è stata accolta con l’inno nazionale. Attualmente, Giorgia Meloni sta continuando il suo tour tra gli stand di Ortigia.
Dal nostro corrispondente da Siracusa.