A Santa Croce Camerina, nel cuore del Ragusano, i carabinieri hanno fermato tre giovani di origine tunisina: due fratelli di 22 e 25 anni e un terzo di 28 anni. Il fermo è avvenuto in seguito all’omicidio di un loro connazionale di 21 anni, avvenuto sabato sera scorso durante una violenta rissa che – secondo le prime indagini – avrebbe coinvolto circa dodici persone.
Tempestive le indagini delle forze dell’ordine
I tre sono stati trovati grazie alle indagini tempestive dei carabinieri, i quali hanno acquisito filmati dalle telecamere di videosorveglianza della zona in cui si è compiuto il delitto, raccolto testimonianze e effettuato rilievi tecnici. Secondo le prime indiscrezioni, il giovane di 21 anni sarebbe deceduto dopo essere stato accoltellato al petto nel corso di una violenta rissa rissa tra connazionali.
Potrebbe anche interessarti: Tragedia in strada in Sicilia, morta 26enne. “Stava tornando da un matrimonio”
12 persone coinvolte negli scontri
Una dozzina di persone sono state coinvolte negli scontri, e le indagini continuano per definire le esatte responsabilità di ciascuno. L’intervento immediato dei carabinieri, allertati dalla polizia municipale, ha permesso di identificare i tre fermati.